La Prova del Cuoco

AnnaMoroni_provacuoco2La mia partecipazione a “La Prova del Cuoco” è nata per puro caso. Un giorno, durante una manifestazione dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) ho incontrato Antonella Clerici. Lei era alla disperata ricerca di una casalinga con la passione della cucina, da portare in trasmissione per dedicare un nuovo spazio. Come dire: trovarsi al posto giusto nel momento giusto!

E così, ho fatto il provino, preparando il mio cavallo di battaglia: spaghetti cacio e pepe… Ricordo che trascorse tutta l’estate e, quasi quando non ci pensavo più, ecco la telefonata: avevano scelto proprio me! Così ha avuto inizio la mia avventura televisiva. Tra un po’ di stupore, di fortuna e bravura.

In tutti questi anni di tv ho avuto l’opportunità di incontrare persone straordinarie. Considero Antonella la mia quarta figlia, il pubblico è meraviglioso, regala tanto affetto e cerco sempre di rispondere alle tante email che ricevo.
La considero una bellissima esperienza, ma sono e rimango prima di tutto una mamma e una nonna, e poi un personaggio televisivo.