La Scuola

L’idea di creare una mia Scuola di Cucina è nata un po’ per gioco un po’ per sfida. Chiacchierando intorno ad un tavolo, in una calda giornata estiva, circondata dall’affetto e sostegno della mia famiglia e dall’immancabile Antonella Clerici. E’ stata proprio lei ad incoraggiarmi e a spingermi in questa direzione.

Anna Moroni e Antonella ClericiDopo le innumerevoli avventure insieme a “La Prova del Cuoco”, Antonella mi conosce bene, sa che adoro mettermi alla prova con nuove sfide e condividere con tutti i miei segreti in cucina. E così, “armata” di coraggio e intraprendenza, accompagnata in questa avventura da mia figlia Paola, ci siamo messi al lavoro. Abbiamo reclutato una serie di amici e professionisti, tutti con un comun denominatore: la passione per i fornelli e la (grande) voglia di trascorrere del tempo insieme con allegria, senza dimenticare il buon gusto, quello del cibo intendo!

La mia Scuola di Cucina è aperta a tutti:agli amanti della buona tavola ma anche agli impacciati tra dosi e misurini, a chi intende perfezionare le proprie capacità con piccoli trucchi e consigli, ai principianti, ai grandi e ai piccini, a chi desidera prendere qualcuno per la gola, ai golosi, a chi intende misurarsi con ricette di altre culture e specialità…insomma sono benvenuti tutti coloro che prendono la vita con allegria e che amano imparare divertendosi.